top of page

COSA C'E' DA SAPERE

  • I prodotti sono biologici?
    Non siamo un'azienda agricola certificata come biologica, ma il nostro modo di operare ci pone gia' oltre il bio: - impianto di copertura con rete anti-insetto; - recupero di scarti da cippature come concime; - nessun pesticida/insetticida; - diserbo manuale delle infestanti.
  • Quali frutti e verdure vengono coltivati? E dove?
    Fragole, mirtilli, lamponi, more, zucca mantovana e cipolle di tropea. Tutto coltivato con tecniche naturali della tradizione presso l’Azienda Agricola Tagliabue Andrea, in Via Isonzo a Besana in Brianza.
  • Quali sono gli ingredienti delle composte di frutta?
    Frutta, miele, pectina naturale della frutta e acido citrico.
  • Che cos'è la pectina e perchè viene usata?
    La pectina è un componente legante presente naturalmente nella frutta e ha proprietà addensanti e gelificanti. I piccoli frutti (fragole, mirtilli, lamponi, ecc...) rispetto a tutti gli altri hanno un bassissimo contenuto di pectina. Al fine di ottenere una composta corposa e non liquida utilizziamo un estratto naturale di pectina. A differenza di altre produzioni, questa scelta evita l'utilizzo di altri frutti ricchi di pectina. In tal modo il sapore e l'aroma del frutto originale vengono preservati.
  • Come viene trasformata la frutta?
    Ci avvaliamo di una tecnologia moderna e all'avanguardia: la cottura in sottovuoto. Tale processo si sviluppa ad una temperatura controllata per preservare gli enzimi e le vitamine contenuti nella frutta.
  • Che tipo di miele viene utilizzato?
    Un delicato miele Millefiori, dal sapore neutro, rigorosamente prodotto in Italia.
  • Quali zuccheri sono contenuti?
    Solo zuccheri presenti naturalmente nella frutta e miele. Nessun dolcificante artificiale o raffinato e nessun estratto di uva/mela, che vanno ad intaccare il sapore originale della frutta. Leggete sempre le etichette! ;)
  • Qual è la scadenza dei prodotti?
    2 anni dal giorno della trasformazione. La data di scadenza e' riportata sul tappo. Dopo l'apertura del vasetto consumare entro una settimana e conservare in frigorifero.
  • E’ possibile acquistare frutta fresca?
    Certo! Vendiamo frutta fresca su prenotazione. Le fragole a maggio, lamponi da giugno a settembre, mirtilli e more da giugno a luglio. Manda un messaggio al numero 375.5392347 per prenotare la tua frutta! Ti aspettiamo al punto vendita in Via Isonzo, Besana in Brianza. Qui puoi acquistare anche tutti i nostri prodotti.
  • Se faccio un ordine online, in quanti giorni ricevo il mio ordine?"
    Il prodotto viene confezionato e spedito in 2 giorni lavorativi e consegnato in 3-5.
  • Spedite all'estero?
    Sì, ma prima di effettuare l'ordine è necessario inviare una mail a info@thebankersjam.com per ricevere la quotazione del trasporto, fornendo l'indirizzo di consegna. Rispondiamo entro 24 ore!
IMG_4622.JPG
bottom of page